Adotta il tuo albero
di Bergamotto e di Calabria

Bergamotto: il Reale elisir di bellezza

Leggi questo articolo e preparati a dire addio ai costosi prodotti cosmetici che hai comprato finora!

 

Il Bergamotto è un frutto molto prezioso ricercato in tutto il mondo, la sua coltivazione non è esportabile ed il suo habitat impossibile da riprodurre.

 

La richiesta di questo pregiato agrume non dipende soltanto dal suo gusto, ma anche dal suo, sempre più frequente, utilizzo nella cosmesi.

 

Forse non lo sai, ma l’Oro Verde di Calabria è un concentrato di vitamine, antiossidanti e minerali, che, se utilizzato come prodotto erboristico, è capace di sostituire la maggior parte dei prodotti di uso cosmetico in commercio!

 

La “pozione magica” di cui voglio parlarti oggi è l’olio essenziale: costituente principale del Bergamotto, ricco in terpeni e bergapteni;

tra i maggiori benefici troviamo:

  • Proprietà Aromaterapiche: ti basterà mettere poche gocce di olio essenziale in un diffusore o nella vaschetta dell’acqua dei termosifoni per ottenere un calmante naturale! Se ti capita di trovarti in stati ansiosi, non ricorrere a farmaci calmanti: questo metodo funziona benissimo come antidepressivo, infatti, è un olio che concilia il sonno ed elimina blocchi emotivi o psicologici… ed è anche un buonissimo deodorante naturale e profumatore per ambiente!
  • Proprietà Cicatrizzanti: se soffri di pelle grassa o impurità e sei corso ai ripari acquistando creme o sieri che non hanno risolto il tuo problema, ora hai la soluzione! L’olio essenziale di bergamotto, grazie alle sue proprietà antibatteriche e disinfettanti, potrebbe porre fine agli inestetismi contro cui hai combattuto finora. Inoltre, avrai la certezza di utilizzare un prodotto naturale che rispetta la tua pelle.
  • Proprietà Antimicotiche: nei casi di micosi, maniluvi, pediluvi o lavande con qualche goccia di olio essenziale, possono essere la soluzione definitiva senza ricorrere a medicinali.
  • Proprietà Balsamiche: contro il raffreddore e le infiammazioni delle vie respiratorie, ti basterà aggiungere qualche goccia di olio essenziale a del bicarbonato in polvere per fare dei suffumigi.
  • Proprietà Tonificanti: grazie alle sue capacità riscaldanti, l’olio essenziale, utilizzato per effettuare massaggi, stimola la microcircolazione eliminando inestetismi cutanei come la cellulite o gli accumuli adiposi.

 

Ora che sai quali benefici potrai ottenere dal prezioso Olio essenziale di Bergamotto, ti dirò come prepararlo con i frutti del Tuo albero BergAmore!

 

Per ottenere un perfetto olio essenziale ti basterà mettere a macerare la buccia di un bergamotto (privata della parte bianca) in 250 ml di olio evo in un barattolo chiuso ermeticamente e al riparo dalla luce. Dovrai lasciarla in infusione per circa un mese, dopodiché dovrai filtrare l’olio e conservarlo in un barattolo ben chiuso in frigorifero.

 

Per essere sicuro di avere il migliore olio essenziale, naturale e biologico, adotta il Tuo albero ed estrailo da solo!

 

Clicca qui per Adottare il Tuo Albero di Bergamotto